Q20347

Da wikiort.

(Estate 2015) Incredibile ma vero,dopo alcuni anni dalla realizzazione della nuova Autostazione delle corriere a Padova (vicino la stazione ferroviaria)... Capolinea principale del servizio di trasporto extraurbano per la provincia di Padova,i passeggeri in transito che si servono quotidianamente delle corse dei nuovi autobus extraurbani di Busitalia...devono "forzatamente" fare a meno invece dei servizi igienici...non ancora in funzione,non vengono dunque garantiti dei dignitosi e necessari bagni pubblici, che possano sopperire alle normali necessità del pubblico viaggiante... Anima Critica denuncia da anni questa assurda e vergognosa lacuna,questa mancanza che lascia esterefatti in un contesto Europeo...



All'inizio la biglietteria era in un piccolo container,dove a fianco vi era un bagno chimico ad uso e consumo solamente del personale...mentre i cittadini pendolari, per espletare le normali ed urgenti funzioni fisiologiche, allora come oggi, debbono di corsa recarsi urgentemente all'interno della stazione ferroviaria per ricercare trafelati un bagno pubblico...con il timore di perdere magari la coincidenza della loro corsa extraurbana... Oppure in alternativa devono andare a consumare in un bar della zona per avere diritto a poter accedere ai servizi igienici...davvero paradossale!

Da un po' di tempo è stato allestito un nuovo container (foto in allegato) dove è stata predisposta la nuova biglietteria...ma continuano a mancare i bagni,perchè ancora questa inspiegabile vergogna? Anche le precedenti Amministrazioni Provinciali e Comunali non erano state capaci di uscire dal pantano di una simile situazione...vogliamo come città costruire le "GRANDI OPERE"... quando i nostri Amministratori non sono nemmeno in grado di predisporre un bagno pubblico? Suvvia se ne traggano le dovute conseguenze!

Grazie per la gentile attenzione - Sinceri saluti ANIMA CRITICA


Autostazione di Padova

Autostazione di Padova