Q302

Da wikiort.

Versione del 27 mar 2016 alle 23:34 di Regainfo (Discussione | contributi) (Creata pagina con "====Il Traliccio==== {| align=center |- valign=top |Quartiere 3 - Il Traliccio di 100m. a Isola di Terranegra |} ====Convocazione==== Ricord...")

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Il Traliccio

Quartiere 3 - Il Traliccio di 100m. a Isola di Terranegra

Convocazione

Ricordiamo, soprattutto a chi fosse entrato ultimamente nel gruppo, che domani lunedì 27 luglio ore 21 in una saletta del Parco la Fenice ci sarà una riunione "ristretta" pratico-logistico-operativa attorno ad un tavolo (con carta, penna e computer) con il seguente ordine del giorno:

  1. breve riassunto della situazione
  2. rilettura ed emissione finale del volantino da associare alla raccolta firme
  3. revisione ed emissione finale del modulo raccolta firme
  4. definizione modalità, luoghi e tempi per la raccolta firme
  5. definizione lista responsabili per ogni punto di raccolta.
  6. varie ed eventuali

La riunione è aperta a coloro i quali, in basi ai punti sopraelencati, ritengono di poter dare il proprio contributo PRATICO

Riunione al parco Fenice

Partecipanti: una trentina (abbondante) di cittadini. La riunione era volutamente "ristretta" in quanto operativa. E' stato stabilito il testo da allegare alla petizione contro l'antenna e le modalità di difffusione della stessa. Dibattito partecipato da tutti i presenti circa la possibilità di ottenere un'assistenza legale in merito. Alcuni dei partecipanti contatteranno legali di fiducia e confronteranno i pareri che verranno condivisi in successiva riunione. Andrea Micalizzi ed Ernesto Sorgato sono stati citati come esponenti politici che hanno dimostrato interesse al caso. Pareri contrastanti dei presenti circa l'opportunità di una sponda "politica" in appoggio del comitato. Devis ed io (Ludmila) ci siamo presentati alla fine della serata, come cittadini coinvolti in prima persona e anche come attivisti di Padova2020. La diffidenza iniziale è sembrata dissolversi un po' e ci sono state parole di apprezzamento per Padova 2020, vista come un soggetto politico "nuovo" e quindi non compromesso. Abbiamo offerto il ns. appoggio, chiesto se c'era bisogno di aiuto nell'accesso agli atti, cosa della quale cui hanno detto si era incaricato Micalizzi. Devis ha segnalato l'esistenza di Padova dal basso e invitato a inserire anche lì le istanze del comitato. Abbiamo discusso insieme e abbiamo portato a rinforzo l'esempio degli altri comitati (vedi IOV) in azione sul territorio. Alla fine ci hanno chiesto di venire inserito in loro mailing list. Su richiesta ho inviato successivemete via mail al comitato copia dello studio del 2006 fatto da Zip e Università di Harvard sulla zona in oggetto.

Comitato Salute Ambiente Quartiere 3 Padova

IL link al Comitato Salute e Ambiente del Quartiere 3. Il traliccio è alto circa 100 m. e serve come emittente/ricevente di onde radio. Si trova a Isola di Terranegra nel Quartiere 3 di Padova.