Q20348

Da wikiort.

Versione del 5 mag 2016 alle 10:20 di Regainfo (Discussione | contributi) (Creata pagina con "*[http://www.padovaoggi.it/cronaca/bagni-pubblici-capolinea-tram-padova-pontevigodarzere.html L'articolo di Padovaoggi] ---- ---- Siamo nel 2016, senza che sia stata ancora me...")

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)



Siamo nel 2016, senza che sia stata ancora messo in funzione,o predisposto un progetto di fattibilità per un normale,quanto eco-compatibile servizio di BAGNI PUBBLICI all'interno dell'area conosciuta come "Capolinea Nord del Tram",un Park scambiatore da oltre 500 posti auto,nel Quartiere di Pontevigodarzere Considerando quindi che nell'area in questione,ogni settimana vi stazionano migliaia di autoveicoli con una folla continua di persone che accede al servizio del Tram...si capisce bene che flussi e spostamenti umani di queste dimensioni debbono necessariamente essere "Governati" ed attrezzati di un minimo di servizi igienici che possano garantire il giusto decoro indispensabile. Non è pensabile infatti che il solo bar presente nelle vicinanze a conduzione privata, possa sopperire alla mancanza di un minimo di struttura Pubblica che garantisca il diritto della gente ad avere un "punto di decoro garantito" in caso di necessità. Molte persone a volte non hanno la possibilità di entrare nel bar ,per consumare magari un caffè per avere la possibilità di usufruire del bagno.



E' assolutamente indispensabile tenere presente questa questione,non vi può essere il rischio che l'area del Capolinea possa trasformarsi in un improbabile vespasiano da impellenti necessità....(come spesso purtroppo capita...)dai flussi pedonali e non solo di passaggio... Si ribadisce che sarebbe giusto creare una piccola struttura che possa essere anche usata oltre ai servizi igienici, come un Punto di Informazione Turistica. Insomma si penserebbe ad una struttura leggera,tipo prefabbricato,sia per limitare i costi,sia per non impattare ulteriormente con un manufatto edilizio pesante che sarrebbe visivamente fuori luogo in un area già notevolmente cementificata.

Si ritiene urgente da più parti sia dunque necessario dotare quest'area di un anima di servizi centrale, che svolga funzioni informative sui Servizi in città,anche come servizio di biglietteria,dove sia possibile un momento di sosta riparata ed al caldo per rinfrancarsi momentaneamente in caso di necessità invernale ed estiva...

Grazie per la gentile attenzione - Distinti saluti a cura di: ANIMA CRITICA / portavoce: Massimo Camporese Padova