Q20316

Da wikiort.

Versione del 28 mar 2016 alle 00:05 di Regainfo (Discussione | contributi) (Creata pagina con "====Arcella - Ex Distributore di benzina via T.Lombardo - vicino al Multi Astra==== La segnalazione è ancora purtroppo attuale, non solo per le erbacce, ma soprattutto perch...")

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Arcella - Ex Distributore di benzina via T.Lombardo - vicino al Multi Astra

La segnalazione è ancora purtroppo attuale, non solo per le erbacce, ma soprattutto perchè vogliono realizzare l'ennesimo parcheggio in una zona già densamente urbanizzata...

Arcella - Ex Distributore via T. Lombardo vicino al MultiAstra

Stato dell'Arte

Molti Impianti di Distribuzione dei carburanti sono stati chiusi a Padova, per molteplici ragioni commerciali ed economiche...Spesso le aree liberate dalle pompe di rifornimento di gasolio e benzina, che per decenni hanno servito il territorio,sono lasciate nell'abbandono e nel degrado,come il caso qui segnalato all'angolo tra Via Tiziano Aspetti e Via Lombardo,Quartiere Arcella. Siamo esattamente a 2 passi dal multisala Astra,nel cuore della prima Arcella. E' possibile notare dalle foto in allegato lo stato pietoso in cui versa l'area EX Stazione di Servizio,erbacce infestanti,rampicanti e piante selvatiche ormai alte come alberelli che creano una desolante e squallida visuale paesaggistica in una zona ad alta densità urbana. I residenti riferiscono che hanno più volte allertato il Comune ad intervenire in qualche misura presso la Proprietà dell'area...affinchè si possa sanare un degrado intollerabile. Alcuni abitanti esasperati hanno collocato delle trappole per topi all'interno della piccola giungla urbana,attraverso i numerosi varchi della recinzione divelta. Gli abitanti in zona stanno pensando anche ad una raccolta di firme perchè si sblocchi una situazione di degrado intollerabile.

Arcella - Ex Distributore via T. Lombardo vicino al MultiAstra

Proposta di Anima Critica

Visto che quella zona è densamente urbanizzata e massicciamente cementificata,anzichè pensare ad un cambiamento d'uso rivolto ad un ennesimo ed impattante piccolo parcheggio,si potrebbe invece realizzarne un giardino per avere un momento di verde e relax nella zona,magari piantumando qualche albero per dare ossigeno e frescp agli abitanti,una piccola barriera contro lo smog invasivo...Bisogna cercare di adottare quelle misure atte a non incrementare, ma semmai a porre uno stop al catrame e cemento all'Arcella. Potrebbe davvero diventare un bell'angolo di verde urbano con 2 panchine e ben illuminato di notte per togliere un punto di degrado e bruttezza paesaggistica insopportabile.

Contatti

Grazie per la gentile attenzione.