Nuraxeddus: differenze tra le versioni

Da wikiort.

m
m
 
Riga 1: Riga 1:
''Nuraxeddus'' significa piccolo nuraghe. Si trova a S.Margerita di Pula al km 35 della ss 195. Si prende vi Isidoro e ci si ferma davanti ad un piccolo poggio alla cui base c'è un piccolo serbatoio d'acqua. Il nuraghe si trova sul poggio ad una 50 di metri di altezza. È fatto di granito rosa chiaro ed è l'unico in discreto stato di conservazione nel territorio di Pula. La visuale è molto bella: davanti il mare della lunga spiaggia di S.Margherita, a sinistra la Torre di Nora con la sua laguna, sullo sfondo il Golfo degli Angeli.
+
''Nuraxeddus'' significa piccolo nuraghe. Si trova a S.Margerita di Pula al km 35 della ss 195. Si prende via Isidoro e ci si ferma davanti ad un piccolo poggio alla cui base c'è un piccolo serbatoio d'acqua. Si aggira il serbatoio sulla destra e poi ci si inerpica a sinistra sul poggio. Il nuraghe si trova in cima al poggio ad una 50 di metri di altezza. È fatto di granito rosa chiaro ed è l'unico in discreto stato di conservazione nel territorio di Pula. La visuale è molto bella: davanti il mare della lunga spiaggia di S.Margherita, a sinistra la Torre di Nora con la sua laguna, sullo sfondo il Golfo degli Angeli.
 
<gallery>
 
<gallery>
 
File:Nur01.jpg|Nuraxeddus
 
File:Nur01.jpg|Nuraxeddus

Versione attuale delle 13:43, 5 ott 2016

Nuraxeddus significa piccolo nuraghe. Si trova a S.Margerita di Pula al km 35 della ss 195. Si prende via Isidoro e ci si ferma davanti ad un piccolo poggio alla cui base c'è un piccolo serbatoio d'acqua. Si aggira il serbatoio sulla destra e poi ci si inerpica a sinistra sul poggio. Il nuraghe si trova in cima al poggio ad una 50 di metri di altezza. È fatto di granito rosa chiaro ed è l'unico in discreto stato di conservazione nel territorio di Pula. La visuale è molto bella: davanti il mare della lunga spiaggia di S.Margherita, a sinistra la Torre di Nora con la sua laguna, sullo sfondo il Golfo degli Angeli.