Antropos19

Da Ortosociale.

Versione delle 13:38, 9 nov 2012, autore: WikiSysop (Discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione corrente (diff) | Versione più recente → (diff)

Nel n.100, Vol.5 , ottobre/novembre 2012, di Nexus (Nexus New Times), a pag. 66 c'è l'articolo di Mauro Biglino: UNA LETTURA LAICA DELLA BIBBIA. Mauro Biglino è un traduttore professinista della bibbia dall'ebraico antico,ed è MOLTO attendibile. Da come imposta l'articolo in modo semplice e non sensazinale te ne accorgi. E poi basta andare a leggere la Bibbia nei passi che lui ti indica nei libri. Quanto sostiene è confermata da molte altre documentazioni e dalla mia esperienza diretta di ricercatore "new age". Vi segnalo due passi dell'articolo, confermati dai miei docenti di sociologia delle religioni: ""...dal cristianesimo che ha costruito le sue ipotesi teologiche attingendo a piene mani dalla cultura classica e in particolare dall'idealismo contenuto nelle dotrine neoplatoniche. Molte correnti esoteriche sono figlie dello stesso atteggiamento e introducono quindi nei testi giudaici ciò che ad essi non appartiene."" (pag.67) ""Yahweh, lungi dall'essere il "Dio" unico e trascendente non era che "uno di loro": quello cui era assegnato il compito di governare su un territorio definito"


I documenti antichi, (scritti) si sono rivelati fonti di verità insospettate, una volta interpretati correttamente. Vi segnalo la Bibbia, correttamente interpretata, cioè letta secondo il suo significato letterale, in altre parole prendendo in considerazione le parole per quello che dicono. Da quello che dice la Bibbia e altri testi (il Poema di Atrahasis) si possono fare queste ipotesi:

   l'attuale civilizzazione terrestre è frutto dell'intervento di varie "civiltà" esterne al sistema solare
   questo intervento si può intepretare come un esperimento genetico-culturale
   la/le coscienze a tutela dell'umanità, delle specie ominidi e non, del pianeta Terra, concordavano INIZIALMENTE su questo esperimento
   le religioni storiche sono una costruzione culturale "sperimentale" e autoritaria di queste civiltà, imposta anche con la forza dagli intermediari di queste civiltà extra-solari (questo spiega la loro ostinata permanenza, contro ogni logica apparente)
   le tappe di questo esperimento sono la nascita OGM dell'homo sapiens, l'agricoltura, le città stato, le religioni storiche (zaratustra, induismo, confucianesimo, buddismo, ebraismo, cristianesimo, islam), per ultimo la scienza moderna
   questo esperimento è fallito e qualcuno si preoccupa di salvare capra e cavoli, compresi gli esseri umani generati e "trattati" in questo esperimento, cioè NOI.
Strumenti personali