Autonomia15.08

Da Ortosociale.

Comunicato del 15 aprile 2011

Paeseambiente invita all’incontro FERMIAMO LE CENTRALI NUCLEARI.

Per fermarle bisogna parlarne, informare e invitare la gente a votare il referendum del 12 e 13 giugno.

FERMIAMO LE CENTRALI NUCLEARI è il titolo dell’incontro pubblico che si terrà Lunedì 18 APRILE 2011 alle ore 20.30 presso il BHR HOTEL sito in Via Postumia Castellana a Quinto di Treviso ( tra Paese e Treviso).

La battaglia del referendum contro il nucleare è ancora tutta da vincere: raggiungere il quorum non sarà facile. Per questo bisogna convincere gli italiani a recarsi alle urne, anche se il governo proverà a ostacolare i referendum in tutti i modi e cercherà di mandare gli italiani al mare.

Il nucleare è un incubo dal quale altri Paesi vogliono uscire, è un'energia sorpassata, costosa e soprattutto pericolosa, come dimostra l'emergenza che sta interessando il Giappone.

Per questo e per altre mille buone ragioni bisogna lavorare insieme per portare tutti i cittadini alle urne, consapevoli che il referendum è l'unico strumento che permette ai cittadini di cambiare davvero le cose.

Nell’incontro organizzato da Italia dei Valori interverranno Andrea Zanoni Presidente di Paeseambiente e consigliere comunale a Paese, Oscar Mancini Coordinatore veneto del comitato spontaneo per il SI al referendum contro il nucleare, l’On. Massimo Donadi Capogruppo alla Camera dei Deputati di Italia dei Valori, Floriana Casellato Candidata a Presidente della Provincia di Treviso e Gennaro Marotta Consigliere Regionale di Italia dei Valori.

Strumenti personali