Discussione:CSA05

Da wiki2.

Remo

Inizio discussione. --Regainfo 09:32, 20 mag 2015 (CEST)

Marco

Poche righe per dire quanto detto e deciso ieri.Inizialmente si è perlato di eventuali canali per ottenere finanziamenti:

  • CARIPARO (contatto Umberto Piron)
  • CO+ (contatti Silvia Marcuz, Elena Ostanel, altri...)
  • croud founding

In ogni caso per ogni ricerca di finanziamenti (sia qui sopra che da "grandi acquirenti", ovvero persone disposte a metterci 3000-5000 euro o più per avere una quota della proprietà collettiva) il passaggio da fare è scrivere un progetto che abbia una certa solidità finanziaria (nel senso che dopo un investimento iniziale per acquisto e lavori di avviamento il progetto si sostenga senza il bisogno di ulteriori soldi). Per questo si ribadisce che gli sforzi dei prossimi mesi saranno concentrati sul cercare persone disponibili e competenti per approfondire i vari aspetti del progetto. Concretamente verranno organizzati tre serate pubbliche per presentare il progetto:

  • alla festa di Padova2020 (indicativamente il 26 giugno alle 19, vediamo se dai questionari confermiamo questa data o se è meglio spostare)
  • a Ca' Sana e Osteria di fuori Porta a settembre

Dopo di che da ottobre a dicembre ci concentreremo nello scrivere un progetto (eventualmente pensiamo raccogliere tra di noi o con croudfounding qualche centinaia di euro per chiedere qualche consulenza esterna su cose in cui ci mancheranno le competenze). Michela (moglie di Jacopo fornaio di Bosco di Rubano) entro la settimana prossima stila una serie di domande in base alle quali io butto già una bozza di documento (poi ci troveremo nella settimana dal 15 al 19 giugno per fare una versione definitiva) da utilizzare come traccia per l'incontro di giugno. Vi ricodo che al momento i documenti dei vari passaggi del nostro percorso si trovano su:

(Remo da qui puoi scaricarti i files e metterli come allegati al wiki di orti sociali). Parallelamente Remo aprirà le discussioni sul wiki (quando lo fai magari manda una email con un minimo di indicazioni su come fare) e cerchiamo di capire insieme se questo può essere considerato uno spazio per una discussione interna. Mi sembra di aver detto le cose principali, per i presenti ieri se ho dimenticato qualcosa aggiungete --Regainfo 09:37, 20 mag 2015 (CEST)

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti